Milano ha una nuova rete di colonnine di ricarica per auto elettriche in uno dei suoi distretti più innovativi.
Assieme a COIMA, partner E.ON da giugno 2021, abbiamo infatti deciso di dare un importante contributo alla mobilità elettrica della città con soluzioni di ricarica smart dedicate ai veicoli elettrici nel parcheggio di Porta Nuova Varesine.
In questo modo facciamo la nostra parte per rispondere alla crescente domanda di mobilità elettrica in quest’area del capoluogo lombardo.
Milano, come rivelano i dati di Motus-E, si trova nella top 3 dei comuni italiani per rapporto tra punti di ricarica e abitanti, ma le richieste dei proprietari di veicoli elettrici è costantemente in crescita.
Colonnine di ricarica a Milano, più comodità e meno emissioni
Fra gli obiettivi di questo progetto, oltre a proseguire nella nostra missione per la diffusione della e-mobility, c’è anche il contributo alla riduzione delle emissioni di CO₂ in città, a vantaggio della qualità della vita dei suoi cittadini.
Secondo alcuni approfonditi studi, in base alle sessioni di ricarica ad oggi effettuate nella metropoli, grazie all’utilizzo delle nuove stazioni elettriche in Porta Nuova sarà possibile ottenere nel giro di un anno un risparmio di 20,17 tonnellate di CO₂.
Abbiamo infatti condotto una rilevazione precisa sui veicoli ricaricati con energia elettrica green e il dato è davvero impressionante: si tratta infatti della stessa quantità di CO₂ assorbita in un anno da 2.880 alberi!
Limitare le emissoni nocive nell’ambiente è sempre più necessario, ed è dunque confortante il dato in crescita dell’e-mobility che riguarda Milano e la sua area metropolitana.
Il numero delle auto elettriche cresce infatti di poco meno di un triplo ogni anno, come hanno rivelato i dati messi a disposizione da ACI.
Collaborazione per soluzioni innovative di ricarica elettrica a Milano e non solo
La nostra collaborazione con COIMA si inserisce nell’ambito dell’impegno che portiamo avanti per dotare le città italiane delle soluzioni più adeguate e innovative per uno sviluppo concreto della mobilità elettrica, sia per aziende e istituzioni che per privati cittadini.
Unendo expertise e analisi delle necessità del presente, abbiamo messo a disposizione una piattaforma smart di gestione dei dati che unisce semplicità e chiarezza per registrare i consumi degli utenti e permettere un lavoro puntuale da parte di COIMA.
Tra i servizi che gli utenti vedranno offerti nelle stazioni di ricarica per auto elettriche nel parcheggio di Porta Nuova è prevista anche un’assistenza 24 ore su 24 e servizi di manutenzione ordinaria dell’infrastruttura.
#auto elettriche
#colonnine ricarica
#milano
#mobilità elettrica