Sostenibilità

Per un futuro condiviso

Sostenibilità
Il nostro impegno

Il nostro impegno per un futuro più sostenibile

E.ON è impegnata in un futuro di energia sostenibile. Ci adoperiamo per rendere l'energia più pulita e i nostri consumi più intelligenti, e rendiamo l'energia green disponibile a tutti i nostri clienti. Il 70% delle emissioni di gas serra, responsabili dell'accelerazione dei cambiamenti climatici, è legato all'energia. In E.ON ci siamo reinventati di conseguenza, per concentrarci sistematicamente sulla fornitura di soluzioni per la decarbonizzazione del mondo dell'energia. Il nostro obiettivo? Migliorare la vita delle persone e creare un domani migliore.

Impronte

Il podcast che ti porta alla scoperta dell’impatto ambientale dell’uomo in Italia.
Perché serve un cambiamento profondo per rendere il nostro futuro più sostenibile.
Tutti insieme possiamo unirci al Movimento per rendere l’Italia più verde.

Italian Change Maker

Ognuno di noi può essere parte attiva del cambiamento, con piccoli o grandi gesti possiamo evitare l'emissione di CO2 e dare il nostro contributo per ridurre il cambiamento climatico.
Guarda le storie di chi ha iniziato questo percorso.
transizione energetica

Vogliamo contribuire a rendere la transizione energetica una realtà

in modo che l’energia sostenibile sia disponibile per tutti 

Cosa facciamo

Il progetto Boschi E.ON

Ad oggi abbiamo piantato 118.000 alberi. Continuamo ad impegnarci perché anche grazie ai nostri alberi contrastiamo il cambiamento climatico e le emissioni di CO2, sostenendo la biodiversità.

Il progetto Energy4Blue

Tutelare l'ambiente marino è la missione che stiamo portando avanti con diverse collaborazioni, perché l'ecosistema marino produce la metà dell'ossigeno che respiriamo.

Il progetto Scuole E.ON

Vogliamo formare le nuove generazioni, e non solo, sull'importanza di un uso consapevole dell'energia. Abbiamo scelto di farlo in modo divertente, accurato e basato sull'esperienza diretta.

Green Community
persone e società

Persone e società

La transizione verso un futuro sostenibile e digitale è un processo in divenire che genererà impatti sempre più significativi. Vere protagoniste della trasformazione saranno le persone attraverso la professionalità e le relazioni che ciascuno saprà sviluppare con l’ambiente in cui è immerso sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e da un mondo sempre più connesso.

Potrebbe interessarti