Due ragazzi e una ragazza sorridono guardando uno smartphone.

Più Missioni, meno emissioni con la community green

Vuoi fare la differenza ogni giorno con le tue scelte e azioni? Immagina l’effetto concreto di tanti comportamenti consapevoli che si sommano in un movimento per rendere l’Italia più verde. Se anche tu condividi questo pensiero e credi che sia il momento di agire, la community di E.ON può diventare il tuo punto di riferimento più importante. Il movimento Make Italy Green accoglie tutti quelli che vogliono rendere il Pianeta un posto migliore. Nella community trovi notizie, consigli e servizi per partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile. Inoltre puoi scoprire come le abitudini quotidiane modifichino concretamente il peso del tuo impatto sull’ambiente. Due sono gli strumenti fondamentali che hai a disposizione, il Green Test e le Missioni mensili.

Con il Green Test, grazie alle sue domande, potrai misurare la tua Carbon Footprint: l’impronta ecologica che il tuo stile di vita e le abitudini di consumo hanno sull’ambiente, in termini di tonnellate di CO2 emesse ogni anno.

Le Missioni sono invece azioni concrete, divertimento, conquista e gratificazione. In altre parole, sono proprio quei comportamenti nuovi e più responsabili in grado di ridurre la tua Carbon Footprint. E possono anche diventare l’occasione per coinvolgere amici e familiari in sfide stimolanti per un traguardo comune. La consapevolezza ambientale è un percorso ancora più divertente se condiviso!

Ogni mese puoi scoprire nuove Missioni nella nostra community green: scarica o accedi all’App E.ON, mettiti alla prova e riduci la tua impronta sull’ambiente adottando comportamenti sempre più virtuosi.

Maggio 2024, alla scoperta della mobilità condivisa!


La mobilità condivisa è già una realtà. Ma quanto è diffusa e qual è il suo impatto in termini di emissioni? Scoprilo con la Missione di maggio, “Sharing Mobility”, un quiz che ti farà conoscere le nuove tendenze sulla mobilità green in Italia. Hai mai pensato a tutti i vantaggi di condividere un mezzo di trasporto a zero emissioni? Puoi ridurre il tuo impatto ambientale, contribuendo alla lotta contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico. Puoi contribuire a ridurre il traffico, rendendolo più snello e veloce. Puoi risparmiare economicamente e avere più facilità nel trovare parcheggi. E puoi diffondere uno stile di vita più sostenibile che sia di esempio e ispirazione! Comincia il tuo nuovo viaggio con il quiz di questo mese.

Alcuni di voi potranno anche fare interessanti scoperte grazie alla Missione Extra “Packaging sostenibile”, un quiz sugli imballaggi e sulle caratteristiche dei materiali più sostenibili. Perché per l’impatto ambientale, a volte le confezioni possono essere più importanti dei contenuti stessi!

Lasciati ispirare dalla Missione di aprile 2024, un’esplosione di colori e sapori!

Hai mai provato a pensare alla tua casa in modo differente? E se ti dicessimo che il balcone può diventare una piccola area in cui si incontrano passione per l’ambiente e per il buon cibo? “Orto sul balcone”, la Missione di aprile, ci ha svelato un mondo vicinissimo di colori e sapori. Chi ha risposto alle domande del quiz ha scoperto curiosità e consigli utili su come progettare nel migliore dei modi uno spazio verde sul terrazzo di casa. Trasformare il balcone in un orto, infatti, è più facile di quanto immagini, se segui le regole giuste! I vantaggi sono tanti: per l’ambiente, per la bellezza che farai crescere intorno a te e per la soddisfazione di gustare qualcosa nato dalla tua passione.

Viaggia sostenibile” è stata, invece, la Missione Extra: chi si è messo alla prova con questo quiz ha appreso interessanti novità su come stanno cambiando le nostre abitudini rispetto agli spostamenti. La nostra impronta sull’ambiente dipende anche da come decidiamo di muoverci e viaggiare!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.