Offerta solare termico
Offerta dedicata a chi vive in una casa indipendente e sceglie di auto-produrre acqua calda per uso sanitario e per il riscaldamento della propria casa usando il calore del sole. Partecipa alla transizione energetica, puoi recuperare fino al 65% della spesa grazie alle detrazioni fiscali1.
Gli impianti Solare Termico di E.ON sono tutti a circolazione forzata per garantire ai clienti una migliore performance, una maggiore affidabilità nel tempo nonché un ridotto impatto visivo.
Come funziona un solare termico a circolazione forzata
Il sistema Solare Termico a circolazione forzata è composto da uno o più moduli (c.d. collettori solari), installati sul tetto, nei quali è presente un fluido (glicole) in grado di catturare l’energia solare e convertirla in energia termica.
Il liquido, una volta riscaldatosi, viene convogliato nel bollitore colmo d’acqua, situato all’interno della casa, il quale alimenta la caldaia per generare acqua calda sanitaria o per integrare il riscaldamento di casa; una volta raffreddatosi, il liquido torna nel collettore per iniziare un nuovo ciclo.
Le nostre soluzioni"> Le nostre soluzioni
Scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze:
L'offerta comprende
Pannelli con piani vetrati di ultima generazione con superficie selettiva estremamente performanti.
I nostri tecnici qualificati saranno a disposizione per garantire sempre un servizio a 360°
E.ON ti supporta nella gestione delle pratiche necessarie affinchè tu possa accedere alle detrazioni fiscali per recuperare fino al 65% della tua spesa1.
Puoi scegliere in base alle tue esigenze: un'unica soluzione o finanziamento in comode rate mensili fino a 120 mesi
Come raggiungere la massima efficienza energetica?
Abbina al tuo impianto Solare Termico anche il nostro fotovoltaico e/o la nostra pompa di calore ibrida per aumentare la tua indipendenza e risparmiare sempre sui tuoi consumi energetici.
Il tuo sistema solare termico in 4 semplici passi
CLICCA SU RICHIEDI INFORMAZIONI
Ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni relative al tuo Impianto Solare Termico.
ACQUISTA L'OFFERTA
Un nostro consulente ti fornirà l’offerta finale in base alle tue esigenze energetiche.
ATTENDI LA VERIFICA DI
FATTIBILITÀ
I nostri tecnici specializzati confermeranno la fattibilità tecnica dell’intervento.
PRODUCI IL CALORE DI
CUI HAI BISOGNO
Installeremo il tuo impianto e ti supporteremo per l’accesso alle detrazioni(1)
Ti potrebbe interessare anche
Unisciti al movimento per rendere l'Italia più verde
Abbiamo l'obiettivo di contribuire alla piena realizzazione della transizione energetica ed ecologica. Per questo desideriamo aiutare le persone a ridurre la propria impronta sul Pianeta attraverso la diffusione di consapevolezza e buone pratiche per un uso consapevole dell'energia.
Fotovoltaico per la tua casa
Vivi in una casa indipendente? Produci la tua energia per diventare sempre più indipendente e risparmiare di più.
FAQ
L’installazione di un sistema termico solare è una scelta consapevole, sostenibile e conveniente. È una scelta che privilegia il pieno comfort domestico ed il risparmio energetico, contribuendo a ridurre l'inquinamento ambientale e le emissioni di CO2 che derivano dall’utilizzo di fonti energetiche fossili.
I pannelli solari si dividono in due categorie: pannelli solari termici (o collettori) per la produzione di acqua calda sanitaria o per il riscaldamento; pannelli solari fotovoltaici (o moduli) per produrre energia elettrica.
Un risparmio che cresce giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Installare sul proprio tetto un sistema solare termico significa regalarsi oltre 25 anni di acqua calda gratis e di integrazione al riscaldamento; è una scelta che, con il continuo aumentare dei costi energetici, rappresenta un notevole risparmio in bolletta, oltre a dare un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Si stima che con un impianto una famiglia di 4 persone possa arrivare a risparmiare fino al 50% all’anno sulle bollette del gas.
Certamente, i pannelli solari funzionano sempre, 12 mesi all’anno!
Essi consentono di spegnere la caldaia per 6-8 mesi l’anno (di norma nel periodo marzo - ottobre) e godere in questi mesi dell’acqua calda gratis dal sole; nei restanti mesi invernali consentono una buona integrazione alla caldaia, sostituendosi ad essa per il riscaldamento degli ambienti.
Per recuperare velocemente l’investimento è necessario che il sistema non consumi molta energia e richieda bassi livelli di manutenzione. Tanto più lunga sarà la vita del vostro impianto, tanto più alto sarà il vostro risparmio. Non serve quindi acquistare un impianto più grande del necessario in quanto il numero dei componenti della famiglia e il posizionamento dell’impianto sono i fattori chiave da considerare per ottimizzare l’investimento.
Le tre regole d’oro per la scelta di un buon sistema solare termico sono le seguenti:
- Non deve costare molto
- Non deve avere grossi costi di gestione
- Deve durare a lungo nel tempo
Note
1) Detrazioni fiscali del 65% (Ecobonus) per interventi di risparmio energetico che prevedono l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Le detrazioni fiscali sono soggette a variazioni secondo la normativa vigente.