Decreto
Con il MASE 8 agosto 2023 è istituito il Fondo nazionale reddito energetico e sono disciplinate le modalità di funzionamento del Fondo stesso, i requisiti degli interventi e dei soggetti beneficiari e le modalità di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni. Le agevolazioni sono destinate alla realizzazione di impianti fotovoltaici in assetto di autoconsumo a servizio di unità immobiliari di tipo residenziale, nella disponibilità di nuclei familiari in condizione di disagio economico.
Come funziona il reddito energetico?
Le risorse previste dal Fondo nazionale reddito energetico
a) 80.000.000 (ottanta milioni) di euro alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia;
b) 20.000.000 (venti milioni) di euro alle restanti regioni o province autonome.
Scopri di più sull’impianto fotovoltaico.
Scarica la nostra guida per saperne di più e avere tutte le informazioni che cerchi sul fotovoltaico.
Come raggiungere la massima efficienza energetica?
Abbina all’impianto fotovoltaico la nostra Pompa di Calore Ibrida: riscaldi la tua casa sfruttando l’energia solare e riduci i tuoi consumi di gas!
Ti potrebbe interessare anche
Fotovoltaico per il tuo condominio
Vivi in un appartamento? Consulta l’offerta pensata per te: rendi il tuo condominio indipendente per risparmiare sulle spese comuni.
Unisciti al movimento per rendere l'Italia più verde
Abbiamo l'obiettivo di contribuire alla piena realizzazione della transizione energetica ed ecologica. Per questo desideriamo aiutare le persone a ridurre la propria impronta sul Pianeta attraverso la diffusione di consapevolezza e buone pratiche per un uso consapevole dell'energia.
Note
1) Considerando il contributo previsto dal Decreto Fondo Nazionale Reddito Energetico per l’installazione di un impianto fotovoltaico da 6 kWp (potenza massima prevista da Decreto).