Cambio fornitore: vuoi passare a E.ON
Voltura con cambio fornitore e Nuova Attivazione
Voltura: cambio intestatario di una fornitura E.ON
Cambio fornitore con possibilità di Voltura, Nuova attivazione
Voltura: cambio intestatario di una fornitura E.ON
Cambio fornitore, Voltura e Nuova attivazione
Altre soluzioni per riscaldare la tua casa
Vivi in una casa indipendente? Scegli il fotovoltaico per risparmiare di più.
Hai un'impresa o una P.IVA? Scopri i vantaggi del fotovoltaico.
Hai un'azienda o una PMI? Scopri i vantaggi del fotovoltaico.
E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, inaugura il nuovo Sportello di Omegna (VB), un punto di riferimento dedicato ai cittadini per ricevere supporto e consulenza personalizzata sulle migliori soluzioni per l’energia della casa e delle imprese. Il nuovo sportello nasce con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con il territorio e accompagnare la comunità in un percorso di maggiore consapevolezza energetica e sostenibilità.
L’inaugurazione ufficiale del Punto E.ON è in programma per martedì 16 dicembre alle ore 15.00 in Piazza Martiri 10. A seguire, in piazza, cittadini e istituzioni saranno coinvolti in un’iniziativa simbolica e concreta: la pedalata collettiva per l’accensione dell’albero di Natale.
L’albero di Natale di Omegna è infatti a basso impatto ambientale ed è realizzato in collaborazione con Mulino ad Arte, progetto “Teatro a Pedali”. Si tratta di un format innovativo che permette al pubblico di diventare protagonista di un’esperienza originale e soprattutto sostenibile: l’energia prodotta dalla pedalata alimenta direttamente le luci dell’albero.
Saranno installate 10 biciclette collegate a 10 batterie: ogni partecipante potrà pedalare e vedere in tempo reale, su uno schermo montato sulla bici, quanta energia sta producendo, seguendo il claim “Pedala e illumina la tua città”.
La prima accensione dell’albero, aperta al pubblico, è prevista per il 6 dicembre, ore 17.
“Con l’apertura del nuovo Sportello E.ON di Omegna vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio e creare un punto di contatto diretto con la comunità, dove le persone possano trovare ascolto, supporto e soluzioni concrete per un futuro energetico più sostenibile. Crediamo in un’energia accessibile per tutti, e lavoriamo affinché la transizione energetica sia davvero un’opportunità alla portata di ogni famiglia e di ogni impresa. Inoltre l’iniziativa dell’albero a pedali rappresenta perfettamente i nostri valori: coinvolgimento, responsabilità ambientale e partecipazione attiva dei cittadini”. ha commentato Annette Peters Chief Commercial Officer E.ON Italia.
Le biciclette utilizzate a Omegna rappresentano una vera e propria eccellenza italiana: grazie a un Fondo Europeo che ha riconosciuto “Teatro a Pedali” come buona pratica da esportare, Mulino ad Arte ha realizzato dieci kit innovativi, portando questo modello sostenibile anche in altri Paesi europei. Un esempio concreto di come un’idea nata in Italia possa diventare un riferimento internazionale per la sensibilizzazione ambientale.
E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 77.000 dipendenti e 47 milioni di clienti nel mondo e con sede in Germania, a Essen. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche e una strategia fondata su crescita, sostenibilità e digitalizzazione, si pone come playmaker della transizione energetica in Europa.
In Italia E.ON è protagonista del cambiamento verso una nuova energia, più indipendente e decentralizzata, e promuove uno sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale a beneficio delle generazioni di oggi e domani. Per questo fornisce a oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni una proposta completa di soluzioni e servizi per rendere più efficienti ed energeticamente indipendenti abitazioni, condomini e aziende.
www.eon-energia.com
Scarica il comunicato stampa
Scarica PDF