Persone e società

Crediamo nel valore delle persone e del loro singolo contributo

La transizione verso un futuro sostenibile e digitale è un processo in divenire che genererà impatti sempre più significativi sui prodotti e sui servizi offerti dalle aziende. Prima ancora che sul mercato, però, questa rivoluzione interesserà il lavoro e il senso che le persone vi attribuiscono.

Great place to work

Valorizziamo il capitale umano

La transizione verso un futuro sostenibile e digitale è un processo in divenire che genererà impatti sempre più significativi sui prodotti e sui servizi offerti dalle aziende. Prima ancora che sul mercato, però, questa rivoluzione interesserà il lavoro e il senso che le persone vi attribuiscono. Vere protagoniste della trasformazione saranno le persone attraverso la professionalità e le relazioni che ciascuno saprà sviluppare con l’ambiente in cui è immerso sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e da un mondo sempre più connesso. In questo contesto, il patrimonio più prezioso per costruire un futuro energetico sostenibile è la competenza delle persone in azienda, e la leva per coltivarla al meglio è l’azione manageriale. Engagement, formazione continua, valorizzazione delle skills e sviluppo del potenziale, welfare aziendale, work-life balance, condivisione delle scelte strategiche e sistemi di performance management legati a obiettivi di sostenibilità. Queste sono le nostre parole chiave per la valorizzazione del capitale umano.

Aiutare i clienti ad essere sostenibili

Il sistema energetico sta diventando sempre più distribuito, digitale e decarbonizzato. E più sostenibile. Le nostre attività principali – le reti energetiche e le soluzioni per i clienti - stanno contribuendo a realizzare questo nuovo mondo dell’energia. Le nostre soluzioni innovative aiutano i clienti di tutte le dimensioni - dalle famiglie alle piccole imprese, dai grandi produttori a intere città - a risparmiare energia, generare la propria energia rinnovabile e quindi a ridurre la propria “carbon footprint” o impronta di carbonio. 

Il nostro impegno è mettere sempre il cliente al centro del nostro agire, aiutandolo a tradurre le sue necessità energetiche e di comfort in azioni concrete per un utilizzo dell’energia più consapevole e sostenibile. Consentiamo ai clienti di produrre e consumare la propria energia da fonte rinnovabile ed anche di immagazzinarla. Le nostre soluzioni consentono ai nostri clienti di utilizzare l'energia in modo più efficiente, di risparmiare denaro ed emettere meno carbonio. La digitalizzazione sta accelerando molto questo processo, creando nuove opportunità per una gestione digitale dell'energia e della tecnologia. 

La soddisfazione del cliente dipende innanzitutto dalla nostra capacità di coglierne le esigenze e di rispondere con tempestività, qualità ed efficacia. Ciò vale ancor di più in un periodo storico in cui è necessario sviluppare canali di dialogo che permettano di sentirsi vicini pur rimanendo distanti. Con orgoglio, il nostro Contact Center dedicato ai clienti ottiene da anni la certificazione UNI EN ISO 18295-1:2017 che valuta gli standard di qualità per i servizi di Contact Center.

responsabilità sociale

Responsabilità sociale & Volontariato

Facciamo della sostenibilità ambientale e sociale il punto cruciale della nostra strategia. È del tutto naturale, dunque, ma al contempo doveroso per E.ON, aiutare concretamente la società coinvolgendo le nostre persone – e le loro famiglie. 

Un futuro sostenibile passa attraverso l'educazione delle nuove generazioni.

Per questo abbiamo dedicato ai giovani una piattaforma con i nostri progetti per le scuole.

Studiamo insieme l'energia

Cos'è l'energia? Dove nasce? Rispondiamo alle domande dei più piccoli in modo semplice e giocoso.

Odiamo gli sprechi...del sapere

Tre percorsi didattici: Terra, Acqua, Aria alla scoperta degli ecosistemi per conoscerli e proteggerli.

Potrebbe interessarti